Gestione assicurativa sinistri auto
Esperienza decennale nel ramo assicurativo, ti offriamo consulenza gratuita.
Il nostro punto di forza è sicuramente il ramo assicurativo dove la nostra esperienza decennale ne fa da padrona. Non sempre il cliente assicurato è a conoscenza della procedura per una corretta gestione del sinistro auto ed è qui che interveniamo noi offrendo consulenza gratuita per ogni tipologia di sinistro.
Vantiamo numerose e storiche convenzioni assicurative per poter garantire la maggior fluidità delle riparazioni e del conseguente risarcimento.
Esistono svariate tipologie di sinistro che si differenziano l’una dall’altra da piccole sfaccettature, non potendole descrivere tutte, in quanto ogni circostanza è differente, vi elenchiamo i tre passaggi principali che sono uguali per tutte:
- Sia che si è in possesso del modulo blu di constatazione amichevole, d’ora in poi nominata C.A.I., firmata da entrambe le parti sia che abbiamo solo parzialmente i dati della nostra controparte è necessario aprire il sinistro tramite la nostra agenzia o attraverso call center nel caso di assicurazioni telefoniche.
- A seguito dell’apertura del sinistro verrà nominato dalla propria compagnia un perito incaricato a valutare il danno recato dall’incidente.
- Se la dinamica è chiara come nel caso di compilazione della CAI firmata da entrambe le parti alla perizia seguirà direttamente il risarcimento al cliente oppure, tramite adeguata cessione del credito, al centro che effettuerà le riparazione del veicolo senza che il cliente anticipi niente; altrimenti si dovrà attivare una procedura straordinaria che varierà da caso a caso.
In ogni caso è utile sottolineare che il cliente, il quale ha subito un incidente auto, NON è obbligato alla riparazione nonostante sia attiva una procedura assicurativa sia essa ordinaria che straordinaria.
Vi invitiamo presso la nostra struttura per una consulenza gratuita, troverete i nostri incaricati preparati e pronti a soddisfare ogni vostra richiesta o dubbio.